Si segnala il progetto finanziato dal programma LIFE dell’Unione Europea di cui è promotore il Consiglio di Bacino Brenta, associato ANEA. Il progetto consente, attraverso la bolletta, di investire nel miglioramento ambientale del bacino fluviale da cui si attinge per mantenere l’acqua, in quantità e qualità, e garantirla anche per le generazioni future.
Approfondimenti:
- LIFE Brenta 2030, progetto del mese per il Ministero della Transizione Ecologica : https://www.mite.gov.it/pagina/progetti-del-mese-0
- Articolo dell’Ansa-> https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/acqua/2021/12/10/ambiente-brenta-fiume-che-restituisce-servizi-ai-cittadini_deb8d083-0886-4827-8d7d-a7d35248236b.html
- Pagina dedicata al report: https://www.parcofiumebrenta.it/report-e-pubblicazioni/ (link diretti solo per vostra lettura interna -> italiano e inglese)