ASSOCIAZIONE

Come associarsi?

In ragione del carattere volontaristico dell’associazione, gli enti che vorranno aderire all’Associazione Nazionale degli Enti di governo d’Ambito per l’idrico e i rifiuti dovranno manifestare la propria decisione con apposita dichiarazione da trasmettere alla Presidenza dell’Associazione, unitamente alla copia della deliberazione dell’organo competente a decidere la partecipazione ad associarsi. Per il perfezionamento dell’adesione, per il primo anno è richiesta l’effettuazione del pagamento della quota di adesione di importo pari a € 2.500.  A fronte di tali adempimenti, l’Ufficio di Presidenza presenterà la richiesta di adesione dell’ente di governo d’ambito alla prima Assemblea ordinaria utile per procedere all’iscrizione nel Libro Soci.

Per gli anni successivi sarà richiesta la liquidazione della quota annuale composta da un contributo fisso, pari per tutti gli associati, ed uno proporzionale alla popolazione risultante da ultimo censimento ISTAT ovvero quella comunicata all’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria al numero 06.99.312.746 oppure per email all’indirizzo segreteria@associazioneanea.it