Liter of Light – Campagna “Illumina il Natale”

Il Global Impact Network promuove la campagna “Illumina il Natale” all’interno del progetto Liter of Light, nato nel 2011 con l’obiettivo di portare illuminazione sostenibile ecologicamente e socialmente in tutte le aree del mondo in stato di povertà energetica.

La campagna Illumina il Natale vuole consentire, attraverso l’acquisto di pacchetti, i “Christmas of Light Packs”, di permettere alle aziende di contribuire all’illuminazione delle zone rurali in Senegal e Kenya, ed augurare un felice Natale con le Christmas Cards digitali o cartacee, ai propri stakeholders, rendendoli partecipi del cambiamento sostenibile!

A seconda del numero di streetlights acquistate, si potrà portare luce ad uno o più villaggi di 1000 persone, mettendo in sicurezza la vita di intere comunità.

Grazie al codice che si trova sulle ecards sarà possibile tracciare il progetto sulla mappa interattiva e seguire la realizzazione delle attività e le famiglie supportate.I Christmas of Light packs sono customizzabili su specifiche necessità (che possono variare in base al n. di stakeholders, richiesta di materiali di comunicazione, etc.) ed includono:

  1. n. streetlights da definire con l’azienda
  2. e-cards e gadgets per i dipendenti/clienti
  3. pacchetti di comunicazione customizzabili (mappa digitale, scheda progetto online, content per social media, etc.)

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il team del progetto al seguente indirizzo: https://www.literoflight.eu/contacts/