Ecomondo – Rimini, 7/11 Novembre 2017

Mercoledì 7 Novembre si aprono i lavori della 21a edizione di Ecomondo. Un’occasione di confronto sul tema della green e circular economy nell’area euro-mediterranea.

Con l’occasione, il Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico, è lieto di invitare agli Stati Generali della Green Economy 2017, dedicati al tema “Green Economy: una sfida per la nuova legislatura”.
I lavori della mattina del 7 novembre verranno aperti dalla 3^ Relazione sullo stato della green economy e dal Programma per la transizione alla green economy. Si proseguirà nel pomeriggio del 7 novembre con le cinque sessioni tematiche parallele di approfondimento. I lavori si concluderanno la mattina dell’8 novembre con una sessione internazionale dedicata al focus “Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali”, alla quale parteciperanno imprese internazionali, rappresentanti istituzionali di Europa, Cina e USA ed esperti mondiali di green economy.

Per l’iscrizione all’evento è possibile contattare la segreteria organizzativa del Consiglio Nazionale della Green economy al numero 06.85.55.255 o a mezzo email segreteria@consigliogreeneconomy.org

Programma dell’evento