Come associarsi?

In ragione del carattere volontaristico dell’associazione, gli enti che vorranno aderire all’ANEA dovranno manifestare la propria decisione con apposita dichiarazione da trasmettere alla Presidenza dell’Associazione, unitamente alla copia della deliberazione dell’organo competente a decidere la partecipazione ad associarsi.

Per il perfezionamento dell’adesione, è richiesta l’effettuazione del pagamento della quota una tantum, quale fondo di dotazione di cui all’art. 6, comma 2, dello Statuto dell’associazione, e della quota annuale composta da un contributo fisso, pari per tutti gli associati, ed uno proporzionale alla popolazione risultante dall’ultimo censimento ISTAT (2011).

A fronte di tali adempimenti, l’Ufficio di Presidenza presenterà la richiesta di adesione dell’ente di governo d’ambito alla prima Assemblea ordinaria utile per procedere all’iscrizione nel Libro Soci.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria al numero 06.68.00.92.89 oppure per email all’indirizzo segreteria@associazioneanea.it