Ciclo webinar dell’Autorità Idrica Toscana sulla regolazione del servizio idrico integrato

Si segnala il ciclo di webinar organizzati dall’Autorità Idrica Toscana, nostro associato.

L’Autorità Idrica Toscana da tempo persegue l’obiettivo di stimolare l’introduzione di innovazione tecnologica e buone pratiche nella gestione dei servizi idrici in Toscana e, in questo quadro, ha programmato lo svolgimento di alcuni seminari di approfondimento su aspetti di particolare rilevanza quali la ricerca delle perdite idriche, l’uso di fonti non tradizionali di approvvigionamento idrico, il trattamento e smaltimento dei fanghi di depurazione, etc.. Per conoscere e discutere di questi temi, abbiamo chiesto il supporto dell’Ambasciata d’Israele in Italia, visto il grande sviluppo della ricerca di base e applicata di quel Paese nel campo della gestione e dell’uso delle risorse idriche.

Il primo appuntamento di questa serie di seminari (in formato webinar) è programmato per il 20 luglio p.v. (in orario 9.30/12.30) e riguarderà il tema della

Ricerca e gestione delle perdite idriche: l’esperienza di Israele

Il webinar si svolgerà con l’applicazione Zoom Meetings che dovrà essere previamente scaricata sul dispositivo che sarà utilizzato per partecipare al webinar. Il link sarà inviato via mail o tramite WhatsApp qualche giorno prima dell’evento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Autorità Idrica Toscana al numero 055.26.32.91 (https://www.autoritaidrica.toscana.it/content/webinar-su-riduzione-perdite-con-docenti-israeliani)