Il 21 Gennaio 2009 presso la Sala Colonne di Palazzo Marini in Roma ha luogo un appuntamento unico nel suo genere.

Per la prima volta al mondo i regolatori dei servizi idrici, le loro associazioni nazionali e regionali e i principali istituti di ricerca sulla materia si riuniscono a un tavolo per confrontare i loro sistemi di regolazione e gettare le basi di una solida collaborazione istituzionale.

Il Forum Internazionale di Roma è, nelle intenzioni dei suoi partecipanti, l’occasione per inaugurare l’ Iniziativa REWASS, un progetto che mira alla costituzione di una rete tra agenzie, associazioni ed istituti in tutto il mondo, finalizzata alla condivisione delle conoscenze e delle migliori pratiche in tema di regolazione dei servizi idrici.

ATTI DEL CONVEGNO